image

Muslim Parenting Tips & Updates

Liquid error (snippets/@AlternatingContentX line 68): Could not find asset snippets/CustomTexts-.liquid
image Liquid error (snippets/@AlternatingContentX line 127): Could not find asset snippets/CustomTexts-.liquid

Recensione | My Salah Mat - Tappetino da preghiera interattivo

articles/image2.jpg_copy_aa1ba783-6e02-42b8-a3ea-ff83038343a3.jpg
Share this:
Facebook Twitter Whatsapp

Da quando ho avuto mia figlia, sono stupita da quanto i bambini imparino guardandoti e seguendoti. Mia figlia ha solo 12 mesi ma il mio cuore si è sciolto il giorno in cui si è seduta sul mio tappetino da preghiera ed è ha performato il sujood dopo aver visto me e mio marito pregare.

La preghiera è una parte così integrata della nostra religione ed è la prima cosa su cui saremo interrogati. È ciò che la nostra giornata ruota attorno ed è una delle cose che ci avvicina ad Allah. Questo è il motivo per cui molti genitori incoraggiano i propri figli a pregare sin dalla tenera età. È naturale che i bambini imitino i loro genitori nella preghiera, quindi perché non incoraggiare quella curiosità e impazienza insegnando loro e guidandoli a pregare con questo tappetino da preghiera interattivo in attesa di brevetto.

Ho seguito My Salah Mat su instagram ed ero incuriosita dal tappetino da preghiera, quindi ho colto al volo l'opportunità di recensirlo per voi ragazzi.

 

 

Il tappetino da preghiera è realizzato con un materiale impermeabile e resistente al fuoco che si ripiega facilmente. È luminoso e colorato, il che lo rende divertente e attraente per i bambini.

Parla 11 lingue diverse: inglese, francese, arabo, turco, malese, indonesiano, urdu, russo, bengalese, tedesco, spagnolo, olandese, svedese, norvegese, bosniaco. Basta semplicemente toccare l'immagine del globo per cambiare la lingua. Ho scoperto che questa è una caratteristica incredibile per un nuovo prodotto, poiché la maggior parte dei giocattoli interattivi per bambini è disponibile in una sola lingua.

Ci sono 36 tasti sensibili al tocco che insegnano ai bambini tutti gli aspetti della preghiera, dal Wuduh e l'intenzione alle sure brevi e cosa dire in ogni fase della salah.

I pad sensibili al tocco all'esterno sono i passaggi per la Salah da 2 rakat, ogni tasto sensibile al tocco spiegherà cos'è ogni passaggio, reciterà i detti in arabo e lo tradurrà in inglese (o in qualsiasi lingua tu lo stia usando). Questo è fantastico perché la maggior parte degli adulti non conosce il significato di ciò che dicono in preghiera, tradurlo in inglese (o in qualsiasi lingua tu lo stia usando) significa capire quello che stai dicendo che ti aiuta a intendere ciò che dici, dandoti una connessione più forte con Allah nella tua preghiera.

 

Come usare il tappetino

Quando usi il tappetino per la prima volta, ti consiglierei di sederti con tuo figlio(i) e premere ogni tasto al bordo del tappetino in modo da seguire i passaggi della salah e avere la possibilità di parlare con loro e aiutarli a capire ogni passaggio prima di iniziare la preghiera.

Il tappetino ha immagini dai colori vivaci per mostrare al tuo bambino dove posizionare i piedi all'inizio, le ginocchia, le mani, il naso e la fronte durante la preghiera.

Quando ti posizioni con i piedi sul pad dei piedi, inizia la preghiera. Sono presenti promemoria visivi su ogni passaggio lungo il bordo del tappetino, con illustrazioni sulla posizione successiva. All'inizio (e a seconda dell'età di tuo figlio) sarebbe utile essere seguiti da un adulto.

Quando la parte del tuo corpo tocca il cuscinetto sensoriale corrispondente per il passaggio, il tappetino passa automaticamente al passaggio successivo.

Alla fine puoi premere il tasto du'a e il tappetino reciterà un breve du'a alla fine della tua salah assieme alla traduzione in inglese (o in qualsiasi lingua tu lo stia usando).

Il tasto du'a include anche du'as comuni di tutti i giorni come il du'a per dormire, svegliarsi, entrare in un masjid ecc.

Puoi facilmente alzare o abbassare il volume in base alle tue esigenze premendo il tasto dell'altoparlante.

Il tuo bambino ha letteralmente bisogno di stare in piedi per la preghiera e il tappetino lo guiderà lungo la preghiera proprio come un adulto che lo guida e recita ad alta voce.

 

Fascia d'età

Il tappetino da preghiera interattivo è rivolto ai bambini dai 3 anni in su

Poiché sappiamo che i bambini iniziano a imitarti nella preghiera non appena iniziano a muoversi, a 3 anni un bambino è in grado di capire semplici parole, frasi e inizia a imparare i du'a e le sure. Mi sembra che alcune delle caratteristiche siano troppo complesse per un bambino di 3 anni in quanto potrebbe non comprendere tutte le parole, le frasi e le spiegazioni. Per i bambini dai 3 ai 5 anni, a mio parere, il tappetino è utile per mostrare loro dove posizionare le parti del corpo, ma richiederanno la supervisione e la guida di un adulto.

Dai 6 ai 7 anni e oltre è un'età adatta per iniziare a parlare e spiegare ogni passaggio, questa è l'età migliore per utilizzare i tasti che si trovano al bordo del tappetino.

 

 

 

Confezione

Il " My Salah Mat" arriva in una scatola luminosa e colorata con personaggi dei cartoni animati e una scritta chiara, sembra un giocattolo per bambini e posso immaginare che i bambini si emozioneranno quando riceveranno il tappetino in regalo perché è visivamente attraente.

 

Libro interattivo gratuito

Oltre a tutte le funzionalità, la confezione include un libro interattivo gratuito. Il libro è di alta qualità e include giochi di problem solving relativi alla salah e una pagina da colorare. Include du'a comuni, illustrazioni e una guida su come eseguire wudhu e salah. Traduce tutto dall'arabo all’inglese ed è ottimo come riferimento per tutto ciò che riguarda la Salah.

L'ultima pagina del libro mostra anche come usare il tappetino da preghiera con immagini e un diagramma.

Prezzo

Essendo venduto a £ 44,99 alcune persone potrebbero ritenere il prezzo un po 'alto, tuttavia, a mio parere è un prezzo molto ragionevole perché il tappetino è un investimento. È durevole e di lunga durata, quindi può essere trasmesso da un bambino all'altro una volta che tuo figlio ha imparato a pregare da solo. Ricorda che questo è un investimento nell'Akhirah di tuo figlio. Quando la pensi in questo modo, non è un prezzo alto da pagare ed è un regalo fantastico che continua a donare.

 

Giro di prova

Dato che mia figlia è troppo piccola per usare questo tappetino, l’ho fatto provare alla figlia di tre anni dei miei amici, "Safa". Non appena ha visto la scatola colorata era così emozionata e stava letteralmente saltando su e giù di gioia, non vedeva l'ora di vedere cosa c'era dentro e iniziare a usarlo.

Quando abbiamo steso il tappetino e le abbiamo spiegato cosa fosse, voleva iniziare subito a usarlo, come avevo pensato inizialmente molte delle caratteristiche erano un po 'troppo complicate per lei da capire ma adorava mettere mani e piedi nelle posizioni richieste, crescendo, le si possono presentare le altre caratteristiche.

Non appena si è posizionata sul tappetino, con la nostra guida ha iniziato a seguire i passaggi, ho scoperto che è meglio usarlo su una superficie solida e che le parti del corpo devono essere accuratamente posizionate sul pad sensibile al tocco, affinché venga riconosciuto che ti sei spostato al passaggio successivo, a volte non riprendeva la mossa successiva ma dopo un po' di aggiustamento riprendeva il movimento. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che abbiamo aperto e piegato il tappetino un paio di volte, si consiglia di non piegare troppo il tappetino in quanto potrebbe rompere il circuito, meglio lasciarlo il più piatto possibile o piegarlo nello stesso modo in cui era piegato nella scatola.

Consiglierei questo prodotto?

Consiglio vivamente questo prodotto a tutti i genitori che vogliono insegnare ai propri figli a pregare in modo divertente ed piacevole piuttosto che come un’azione forzata o per paura.

In effetti io e mio marito siamo rimasti così colpiti dal tappetino che ne compreremo uno per Safa per l’Eid inshaAllah e per ringraziarla di aver fatto parte di questa recensione. Stiamo pensando a una dozzina di altre persone a cui comprarlo come regalo.

 

Parole finali

In un mondo in cui la tecnologia sta conquistando le case, i bambini sono più interessati ai giocattoli interattivi, agli iPad e ai telefoni sensibili al tocco o al movimento del bambino, questo tappetino da preghiera educativo e interattivo si sentirebbe come a casa. I bambini si divertiranno a giocare con il tappetino e senza rendersene conto impareranno a pregare la salah perché è divertente. Sento che instillerà l'amore per la Salah nei bambini sin dalla giovane età.

 

Recently Published

Our Recent Posts from All of Our Blogs

Recent Posts
Muslim Moms
Reviews
My Journey to Islam
Education
Creative & Fun
News
Muslim Business
Entrepreneurs
Ramadan

My Salah Mat
Educational Prayer Mat

The Fun, Easy & Interactive Way
to Teach Your Children
The Beauty of Salah
Liquid error (snippets/@AlternatingContentX line 68): Could not find asset snippets/CustomTexts-.liquid
image Liquid error (snippets/@AlternatingContentX line 127): Could not find asset snippets/CustomTexts-.liquid
x